Home | Arenzano | Varazze, i concerti della Banda Musicale “Cardinal Cagliero”

Questa sera ed il 30 luglio

Varazze, i concerti della Banda Musicale “Cardinal Cagliero”

 Dopo il grande successo del concerto del 2 giugno in Piazza Bovani, con la mattinata musicale regalata a turisti e cittadini varazzini in occasione della Festa della Repubblica, ma anche le consuete partecipazioni alle processioni, alle manifestazioni e alle ricorrenze civili e religiose non solo sul territorio di Varazze ma anche nei paesi limitrofi, la Banda Musicale “Cardinal Cagliero” allieterà le serate estive della perla del Ponente Genovese con due concerti diretti dal Maestro Ambrogio Guetta.

Il primo si terrà questa sera alle ore 21:30 in Piazza Sant’Ambrogio mentre il secondo lunedì 30 luglio in Piazza Nello Bovani.

La Banda Musicale “Cardinal Cagliero” fa parte dell’Oratorio Salesiano di Varazze, il suo scopo è quello di realizzare un rapporto di gruppo fondato sui valori dell’amicizia autentica. Attualmente conta trenta iscritti in gran parte giovani. La Banda dedica molta attenzione all’aspetto educativo nei confronti delle nuove generazioni, la scuola di musica ad esempio è una palestra che ha lanciato numerosi professionisti che hanno fatto della musica il loro mestiere ma è anche il luogo per aiutare molti ragazzi a coltivare la loro passione.

La nuova sede della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” è stata inaugurata lo scorso 29 gennaio, dopo un restauro che ha visto i bandisti cimentarsi nel ruolo di… muratori e imbianchini, spostandosi dagli storici locali dell’Oratorio Salesiano alla nuova sede che si trova all’interno delle Scuole elementari di Via Alessandro Recagno.

Per tutte le informazioni ringraziamo il sito “Ponente Varazzino” www.ponentevarazzino.com

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina