Home | Arenzano | Varazze, mostra fotografica “La Macchina del Tempo”

Cent'anni di fotografie della cittadina rivierasca e della sua gente

Varazze, mostra fotografica “La Macchina del Tempo”

 Venerdì e sabato prossimo a Varazze, dalle ore 18:00 alle ore 23:00, presso il dehors del ristorante “Kursaal Margherita” l’Associazione Culturale Varagine, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Varazze, organizzano la mostra storico-fotografica dedicata a Varazze e alla sua gente dal titolo “La Macchina del Tempo”.

La mostra sarà un tuffo nel passato con una serie di fotografie d’epoca che raccontano cent’anni di evoluzione del paese.

Le fotografie, ben centoventi, sono state selezionate dall’associazione culturale Varagine tra le oltre diciassettemila recuperate, ripristinate e pubblicate sul sito della stessa (www.varagine.it) e sono state fatte appositamente stampare per questa mostra, allestita in posizione centrale sulla passeggiata di fronte al mare nel salone del ristorante “Kursaal Margherita”, da sempre il punto di riferimento della cittadina rivierasca.

Nella locandina si legge «Sei pronto a ripercorrere 100 anni di storia della tua città? 120 immagini d’epoca racconteranno gli eventi più significativa che hanno caratterizzato e trasformato la nostra Varazze. Un secolo di fotografie, come “una macchina del tempo“». Un concetto che chiarisce molto bene il progetto presentato dall’associazione culturale Varagine e dall’assessorato alla cultura del Comune di Varazze.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina