Home | Arenzano | La commemorazione in ricordo del Beato Jacopo da Varagine

Domani a Varazze alla presenza delle autorità civili e religiose cittadine

La commemorazione in ricordo del Beato Jacopo da Varagine

Domani, nell’anniversario della morte, verrà ricordato ufficialmente il Beato Jacopo da Varagine, patrono della città di Varazze.

La commemorazione si terrà dapprima nella sala consiliare del Comune alle ore 16:30 e successivamente alle ore 18:00 nella Chiesa di San Domenico, con la Messa Solenne celebrata dal Mons. Calogero Marino, con la partecipazione delle autorità civili e militari della città.

Interverranno il sindaco, l’Avv. Alessandro Bozzano e l’assessore alla cultura, Mariangela Calcagno. In Comune sarà presentato il panello sulla vita del Beato Jacopo con testi e disegni di Roby Ciarlo, verrà distribuita la brochure “Il beato Jacopo da Varagine – tra la leggenda e la storia” con testi e disegni dello stesso Roby Ciarlo e verrà scoperto il pannello posizionato nell’atrio del Palazzo Comunale.

Successivamente, nel chiostro del Convento Domenicano, ci sarà un momento di festa e di rinfresco per tutti, con la distribuzione del libro “Beato Jacopo da Varazze – Predicatore, scrittore e pacificatore” con testi di padre Daniele Mazzoleni e fotografie tratte dall’archivio Velar.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina