Home | Valle Stura e Val d'Orba | Tiglieto, estate di feste e musica

Serata revival "Pinetina" al Banilla e Festa dell'Unità a Badia

Tiglieto, estate di feste e musica

 A Tiglieto, paese dell’Alta Valle Orba, fervono i preparativi per gli eventi estivi che tra fine luglio ed inizio agosto interesseranno la località di villeggiatura posta a confine tra la Città metropolitana di Genova e la Provincia di Savona nell’Appennino Ligure.

Si comincia sabato 28 luglio con la serata revival “Pinetina Comes Back”, la terza edizione di una serata d’altri tempi dedicata a tutti coloro che hanno impresse nel cuore le emozioni vissute alla Pinetina, la celebre discoteca di Tiglieto, dove negli anni tantissimi musicisti e Disck Jockeys si sono alternati facendo ballare generazioni di tiglietesi e villeggianti.

L’evento, che si terrà presso la discoteca “Banilla” di Tiglieto, vedrà protagonisti innanzitutto i “vinili”, suonati rigorosamente con il giradischi, per riprodurre quei suoni che tanto hanno fatto sognare i frequentatori della Pinetina, e la musica dal vivo: Marco Grondona introdurrà la serata con il suo repertorio e si proseguirà poi con le danze della tributo band Audio80, che eseguirà i brani della musica anni Ottanta e non solo. La ristorazione, dalle ore 20, sarà a cura della Pro Loco di Tiglieto.

La località di Badia, nei pressi del ponte romanico, ospiterà da sabato 4 agosto a martedì 7 la tradizionale Festa de l’Unità 2018, organizzata dalla sezione del Partito Democratico locale.

L’evento, a due passi dalla celebre abbazia cistercense, prevede l’apertura del ristorante alle ore 19 con un menù ricco di specialità di terra e di mare, con dolci artigianali ed ottimi vini.

Ad intrattenere i partecipanti, non mancheranno le migliori orchestre di musica da ballo: sabato 4 agosto l’orchestra “Ely e Matteo”, domenica 5 l’orchestra “Onda Nueva”, lunedì 6 “Lillo Baroni” e martedì 7 grande serata di musica alternative rock dal vivo con la band Lolita, dalle ore 21.30, a cura del Circolo Valle dell’Olba e Saletta Sound System. Durante la serata, dalle ore 19, presenti bancarelle, stands gastronomici, bibite e frittelle.

Matteo Serlenga
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

2 commenti

  1. Ermanno Africano

    E delle feste di Acquabuona…..pur sempre nel comune di Tiglieto ,!!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina