Home | Sport | Carrega Ligure, la 9°edizione della “Corri a Connio”

La gara di corsa in montagna organizzata dall'Atletica Novese

Carrega Ligure, la 9°edizione della “Corri a Connio”

 L’Atletica Novese e l’Associazione Sportiva Connio organizzano, per domenica 12 agosto a Connio (frazione di Carrega Ligure) la 9° edizione della Corri a Connio, manifestazione regionale Fidal di corsa in montagna, della lunghezza complessiva di 9.8 km. La prova sarà valida per il Campionato di società provinciale Fidal 2018.

Potranno partecipare gli atleti italiani e stranieri tesserati Fidal nati dall’anno 2000 e precedenti e le atlete nate nel 1998 e precedenti, i tesserati EPS e gli atleti in possesso della tessera Runcard con certificato medico di idoneità all’attività agonistica all’atletica leggera da esibire all’atto dell’iscrizione.

L’Associazione Sportiva Connio con il supporto dell’Atletica Novese organizza in contemporanea una manifestazione amatoriale ludica a passo libero di Nordic Walking sullo stesso percorso, a cui possono partecipare tutti i non tesserati nati nell’anno 2000 e precedenti.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro la mezzanotte del 9 agosto online tramite il sito www.atleticanovese.it o tramite mail ad atleticanovese@atleticanovese.it per telefono al numero 0143-321582 o di persona dalle ore 18:00 alle ore 20:00 dal lunedì al venerdì.

Si svolgerà inoltre una corsa promozionale per le categorie giovani dai 6 ai 12 anni su di un percorso di 1000 metri, all’arrivo verrà consegnata una medaglia di partecipazione (senza classifica) con partenza alle ore 10:00.

La gara vera e propria partirà alle ore 10:15, ai primi classificati delle categorie uomini e donne verrà donato un cesto. Il costo di iscrizione è di 6 Euro a persona.

La frazione Connio di Carrega Ligure si raggiunge in un’ora circa sia da Genova che da Novi Ligure utilizzando l’uscita di Vignole Borbera, proseguendo per Cabella e quindi Carrega Ligure. La località si può raggiungere anche dalla Val Trebbia raggiungendo Torriglia, Fascia, Casa del Romano e quindi Capanne di Carrega.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina