Home | Arenzano | Arenzano, “Il Sipario Strappato” festeggia le nozze d’argento

I primi venticinque anni del teatro del Ponente Genovese

Arenzano, “Il Sipario Strappato” festeggia le nozze d’argento

 Il Teatro “Il Sipario Strappato” di Arenzano festeggia le sue nozze d’argento. Per celebrare il venticinquennale di questa importante realtà culturale del ponente genovese domani e dopodomani, dalle ore 18:30 in poi in Piazza David Chiossone (a pochi passi dal Lungomare) si terrà una festa per celebrare i primi venticinque anni del teatro.

La festa verrà presentata dagli attori comici Carlo Denei (mercoledì) e Alessandro Bergallo (giovedì).

Fondato da Lazzaro Calcagno nel 1993 il teatro (che prende il nome dall’omonimo film di Alfred Hitchcock con Paul Newman), che comprende anche una scuola di recitazione gratuita per bambini e ragazzi dagli otto ai quindici anni, “Il Sipario Strappato” nel corso degli anni si è affermato sempre di più nel mondo culturale genovese. Nel 2006 Calcagno è stato insignito del prestigioso premio Gino Damonte.

Tra gli attori che nel corso degli anni hanno calcato il palcoscenico de “Il Sipario Strappato” si possono ricordare Antonio Ornano, Enzo Paci, Mauro Pirovano e molti altri ancora.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina