Home | Novi Ligure e il Novese | Castellania, l’ultimo saluto a Piero Coppi

Lo storico sindaco scomparso alcuni giorni fa

Castellania, l’ultimo saluto a Piero Coppi

 Il mondo del ciclismo di ieri e di oggi si è recato a Castellania per l’ultimo saluto di Piero Coppi cugino del Campionissimo Fausto Coppi, per molti anni sindaco del paese.

La piccola chiesa parrocchiale era gremita, così come il piazzale esterno per dare l’ultimo saluto all’amatissimo sindaco, scomparso qualche giorno fa all’età di 82 anni. La messa è stata celebrata dal parroco Don Lorenzo.

Molti erano volti noti da Massignan, Favero, Ginocchio, Morato, tanti altri, anche alcuni rappresentanti della casa ciclistica Bianchi che deve la fama alle grandissime imprese di Fausto Coppi.

I figli del Campionissimo Marina e Faustino, diversi Sindaci e amministratori locali della zona e i rappresentanti della sezione di Novi Ligure dell’U.N.V.S. .

La salma è stata tumulata nel cimitero di San Biagio accanto ai genitori.

Giampiero Montecucco
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina