La grande musica classica ritorna in Val Trebbia. L’appuntamento è per venerdì 17 agosto a Gorreto con la settima edizione di “Classica a Gorreto”, scenario, come di consueto, sarà la Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina da Siena.
L’evento è organizzato dal Comune di Gorreto con il patrocinio dell’Ente Parco dell’Antola e dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia con la collaborazione della Parrocchia di Gorreto, della Pro Loco Gorreto, dell’Albergo Miramonti e dell’A.S.D. Pescatori Val Trebbia-Riserva di Gorreto. L’ingresso è libero.
Durante il concerto verranno eseguite musiche di Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach, Tomaso Albinoni, Domenico Scarlatti e Friederich Hendel.
Ad eseguire le musiche saranno Elena Aiello al violino, Mario Del Grosso al clavicembalo e Nevio Zanardi al violoncello.
Ogni anno l’evento “Classica a Gorreto” attira numerosissimi partecipanti da tutta la Val Trebbia, al punto che lo scorso anno gli spettatori erano anche sul piazzale della chiesa «un evento nato come una scommessa che è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell’estate» spiega il sindaco Sergio Capelli.