Home | Entroterra Genovese | Gorreto, ritorna la grande musica classica

Con la settima edizione di "Classica a Gorreto"

Gorreto, ritorna la grande musica classica

 La grande musica classica ritorna in Val Trebbia. L’appuntamento è per venerdì 17 agosto a Gorreto con la settima edizione di “Classica a Gorreto”, scenario, come di consueto, sarà la Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina da Siena.

L’evento è organizzato dal Comune di Gorreto con il patrocinio dell’Ente Parco dell’Antola e dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia con la collaborazione della Parrocchia di Gorreto, della Pro Loco Gorreto, dell’Albergo Miramonti e dell’A.S.D. Pescatori Val Trebbia-Riserva di Gorreto. L’ingresso è libero.

Durante il concerto verranno eseguite musiche di Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach, Tomaso Albinoni, Domenico Scarlatti e Friederich Hendel.

Ad eseguire le musiche saranno Elena Aiello al violino, Mario Del Grosso al clavicembalo e Nevio Zanardi al violoncello.

Ogni anno l’evento “Classica a Gorreto” attira numerosissimi partecipanti da tutta la Val Trebbia, al punto che lo scorso anno gli spettatori erano anche sul piazzale della chiesa «un evento nato come una scommessa che è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell’estate» spiega il sindaco Sergio Capelli.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina