Home | Ovada e Ovadese | Castelferro di Predosa, tutto pronto per la 43°Sagra dei Salamini d’asino

Una delle sagre più antiche sul nostro territorio

Castelferro di Predosa, tutto pronto per la 43°Sagra dei Salamini d’asino

 La “Sagra dei Salamini d’asino” di Castelferro (di Predosa) è giunta alla 43° edizione!

Siamo partiti 43 anni fa da un’idea nata tra amici e con il passare degli anni siamo diventati una delle sagre più rinomate dell’intero Piemonte.

Perché venire alla sagra? Ecco sei buoni motivi:

1) – Sarete “serviti come al ristorante” infatti… non dovrete lottare per conquistare uno spazio libero per sedervi ma sarete accompagnati al tavolo e potrete ordinare direttamente al vostro cameriere.

2) – Potrete gustare prodotti esclusivi…la sagra infatti è conosciuta e rinomata per la tipicità del suo menù a base di carne d’asino: affettati, salamini, stracotto, arrosto e polenta con tapulone, tutti prodotti in escusiva per la sagra e cucinati freschi ogni giorno.

3) – I cuochi del paese si occupano di selezionare gli asini e di seguire passo a passo la filiera della carne fino all’arrivo in salumificio in modo da poter garantire la qualità delle carni adoperate.

4) – Numerosi i prodotti a Km 0: gli agnolotti (e non altra pasta fresca), il salame dolce, la crostata e le paste prodotti dai laboratori artigianali locali e i vini della Cantina sociale.

5) – Troverete inoltre i formaggi e i contorni…in particolare le patatine fritte preparate FRESCHE tutti i giorni e la gustosa peperonata e per restare in tema biscotti al latte d’asina!

6) – Inoltre per le calde serate d’agosto l’ottima birra artigianale del Birrificio NiCESE!

Si cena all’aperto dalle ore 19 alle 23, possibilità di posti al chiuso in caso di brutto tempo

Il 19 agosto Estemporanea di pittura

Tutte le informazioni su
www.castelferro.it

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina