Home | Entroterra Genovese | Busalla, Cazèn in festa

Musica e buona cucina nel rione storico busallese

Busalla, Cazèn in festa

Questo sabato festa a Busalla, con l’evento “Cazèn in Festa” organizzato dalla locale Pro Loco.

Una serata all’insegna della buona cucina, della musica e della solidarietà, per raccogliere fondi a sostegno dell’Ospedale Pediatrico “Gaslini” di Genova.

La festa si svolgerà nell’antico rione di Casarile (Cazèn in dialetto), sottostante la centrale Piazza Ferralasco. L’iniziativa era originariamente prevista per il 16 agosto e poi rimandata in segno di lutto per il crollo del Ponte Morandi.

Il programma della festa inizierà alle ore 17:30 con una degustazione di verdure ripiene, antipasto della grigliata che si terrà a partire dalle ore 19:30 accompagnata da ottimi vini. Chiusura in musica alle ore 21:00 con il concerto dei GAU.

Il gruppo folcloristico GAU è nato nel 1985 sotto la guida di Piero Baghino, appassionato culture e ricercatore delle tradizioni locali. La formazione è composta prevalentemente da voci femminili, una voce maschile, una chitarra e una fisarmonica.

I costumi del gruppo GAU richiamano quelli degli antichi mestieri del Seicento. Il loro repertorio annovera i brani della tradizione dialettale genovese e ha all’attivo quattro produzioni discografiche: “Gianchetti in vespa”, “O tempo de demoe”, “E semmu chi” e “Perle antiche”.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina