Home | Entroterra Genovese | Fontanigorda, domenica gita al Monte Gifarco

Nell'ambito dell'iniziativa "Girigiritondi - Bimbi in gita su per i monti"

Fontanigorda, domenica gita al Monte Gifarco

 Il Consorzio Territoriale Val Trebbia, con la collaborazione di Erga Edizioni, 101 Gite in Liguria, Comune di Fontanigorda e Pro Loco Fontanigorda organizzano, per domenica 26, la gita al Monte Gifarco.

Si tratta di una gita tratta dal libro “Girigiritondi – Bimbi in gita su per i monti” di Cesare Lombardo ed Emanuele Vecchi al Monte Gifarco, per ammirare la “Spada nella Roccia”, una delle mete escursionistiche a misura di bambino più suggestive.

Partendo dal Bosco delle Fate di Fontanigorda gli escursionisti potranno raggiungere, in circa un’ora, la “spada nella roccia” infilzata nella vetta del Monte Gifarco, a circa 1400 metri di altitudine, in un luogo davvero incantato che permette una splendida visuale sui monti della Catena dell’Antola e della Catena dell’Aveto.

Il ritrovo è previsto domenica mattina alle ore 10:00 presso la Piazza della Chiesa di Fontanigorda, la gita partirà alle ore 11:00 con pranzo al sacco, il rientro è previsto alle ore 15:00 al Bosco delle Fate presso la struttura “Lo Scoiattolo” dove sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti, in particolare quelli più piccoli e vi sarà la presentazione della guida “Viaggio in Val Trebbia” edita da Erga Edizioni alla presenza degli autori.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito www.101giteinliguria.it o per telefono Cristiano Fiore (329-9057052) o Cesare Lombardo (345-4650518).

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina