Home | Parchi | Tiglieto, un week-end con il Parco del Beigua

Alla scoperta degli animali crepuscolari e attività per i bambini

Tiglieto, un week-end con il Parco del Beigua

 Questo fine settimana doppio appuntamento con gli eventi organizzati dalle guide del Parco del Beigua a Tiglieto.

Alle ore 16:30 presso il Punto informativo “Banilla” si terrà una coinvolgente presentazione fotografica per far scoprire gli animali crepuscolari che popolano il territorio dell’area protetta ad ingresso libero. Seguirà una piacevole passeggiata serale nei dintorni di Tiglieto alla ricerca della fauna selvatica crepuscolare e si seguiranno le tracce con l’ausilio del visore notturno. Tutti i partecipanti dovranno dotarsi di torcia o frontalino.

L’escursione è adatta a tutti, prevede cena al sacco e si concluderà entro le ore 23:00. La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre venerdì alle ore 12:00, telefonando alle guide della Coop. Dafne al numero 393-9896251, il costo dell’escursione è di 6 Euro a persona.

Dedicato ai bambini è invece l’appuntamento di venerdì a Pratorotondo. I Junior Geoparker si improvviseranno infatti “artisti della natura” in un divertente laboratorio didattico, preceduto da una bella escursione. Il costo dell’iniziativa è di 10 Euro e comprende l’attività con le guide e la merenda al rifugio. La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre le ore 12:00 di domani.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina