Home | Arenzano | Il “Viaggio nel colore” di Mery Pasquini

L'artista piemontese in mostra alla Gallery Malocello di Varazze

Il “Viaggio nel colore” di Mery Pasquini

 È in esposizione ed è visitabile tutti i giorni presso la Gallery Malocello di Varazze (in Via Malocello 37, nel centro storico cittadino) la mostra personale dell’artista Marisa “Mery” Pasquini intitolata «Viaggio nel colore».

Mery Pasquini ha iniziato a cimentarsi nel mondo della pittura nel 2000, in occasione di una vacanza a Santa Maria di Leuca in Puglia, dove, osservando uno splendido tramonto sul mare, avvertì l’esigenza di riprodurlo su tela.

Pittrice autodidatta, si è dedicata con costanza e passione alla scoperta del colore. Non ama legarsi ad uno stile pittorico ma, piuttosto, inventa ogni opera con pennello e spatola, riproducendo forme e soggetti seguendo sempre il suo istinto. I suoi colori preferiti sono l’arancio e l’oro, con cui interpreta con la fantasia della memoria i paesaggi più luminosi.

L’artista vive a Domodossola, in Piemonte, dove espone le sue opere nel centralissimo Vicolo Cuccioni.

Nel corso degli anni l’artista ha esposto in diverse mostre personali in Italia e all’estero tra cui si ricordano quella di Fadimar Pitesti in Romana (2004), a Mosca (2005), al Mercatino dei Fiori di Orta (2006), a Cefalù (2007), a Piazza Fontana di Domodossola (2008), in Piazza Grande a Bologna (2010) e alla Galerie Ibn Khaldoun di Tangeri in Marocco (2011).

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina