Home | Entroterra Genovese | Campomorone, XX Festival Organistico Internazionale

Con il concerto dell'organista olandese Sietze de Vries

Campomorone, XX Festival Organistico Internazionale

 La ventesima edizione del Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria” promosso dall’Associazione culturale Rapallo Musica sta giungendo al termine.

Il penultimo appuntamento della rassegna si terrà domani sera, venerdì 31 agosto, alle 21.15, alla Chiesa Parrocchiale di S. Bernardo di Campomorone e avrà come protagonista il concertista olandese Sietze de Vries, organista della Martinikerk e docente presso il Conservatorio di Groningen.

L’artista si esibirà alla consolle dell’organo “Giacomo Locatelli” (1894) in un programma interamente dedicato all’improvvisazione su temi dati dal pubblico.

Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo, del Comune di Campomorone e di Latte Tigullio – Centro Latte Rapallo. L’evento sarà preceduto, alle 20.30, da un concerto di campane.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito. I concerti del Festival Organistico proseguiranno mercoledì 5 settembre alla Chiesa di San Matteo di Genova per l’appuntamento conclusivo della rassegna.

Chiara Tasso
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina