Home | Arenzano | Varazze, grande successo per “Pompieropoli”

L'evento dei Vigili del Fuoco dedicato ai bambini

Varazze, grande successo per “Pompieropoli”

 Sabato 8, in Piazza Nello Bovani a Varazze, è ritornato “Pompieropoli”, la manifestazione organizzata dal Corpo Vigili del Fuoco e dedicata ai bambini.

I più piccoli, divertendo, potranno scoprire come un fuoco incontrollato su un fornello possa provocare gravi danni e aiutare i Vigili del Fuoco a trovare la via giusta per arrivare all’incendio. Insegnamenti di base e spiegazioni importanti, sempre in maniera ludica, sono alla base di questa importante manifestazione che educa le nuovissime generazioni al comportamento civico.

Le precedenti edizioni hanno visto moltissimi partecipanti, con bambini e bambine che si sono cimentati (opportunamente accompagnati e seguiti) nelle discipline che formano la preparazione dei futuri Vigili del Fuoco. Tra le prove lo spegnimento di un piccolo e controllato incendio, il cammino su un ponte tibetano, il soccorso da media altezza, i percorsi a slalom per superare le difficoltà.

Grande interesse non solo da parte dei bambini ma anche delle famiglie, che hanno immortalato le imprese, il tutto unito alla grande soddisfazione di sentirsi istruiti e protetti dal Corpo dei Vigili del Fuoco che, con i professionisti che ogni giorno vigilano sulla nostra sicurezza.

Pompieropoli” si avvale dell’aiuto della Fondazione De Mari, della Provincia, del Cesavo e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina