Home | Ovada e Ovadese | Ovada, chiusura temporanea per il “Circolo Ricreativo Ovadese”

Ancora una volta un locale era divenuto ritrovo abituale di pregiudicati

Ovada, chiusura temporanea per il “Circolo Ricreativo Ovadese”

 Operazione congiunta della Polizia di Stato della Questura di Alessandria insieme al personale della Compagnia Carabinieri di Acqui Terme che, ad Ovada, hanno notificato al titolare del “Circolo Ricreativo Ovadese” la chiusura per quindici giorni ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza. Il locale è situato nella centrale Corso Martiri della Libertà.

La chiusura si è resa necessaria dopo diversi interventi effettuati dalle Forze dell’Ordine, all’interno del locale era costante la presenza di numerosi pregiudicati, sia per reati contro la persona che contro il patrimonio o in violazione della normativa sugli stupefacenti.

Le Forze dell’Ordine hanno ritenuto il locale un ritrovo abituale ed un punto di riferimento per individui pluripregiudicati, e lo stesso locale rappresentava una fonte di allarme sociale e disagio per i residenti nella zona.

Per questo, anche al fine di evitare che si reiterino simili episodi, è stata ritenuta necessaria la sospensione dell’attività a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina