Home | Parchi | Premio ITAS del Libro di Montagna

Domenica 30 settembre presso il Rifugio del Parco Antola

Premio ITAS del Libro di Montagna

 Si terrà domenica 30 settembre il Premio ITAS del Libro di Montagna presso il Rifugio del Parco Antola. L’evento è organizzato dal Parco dell’Antola e dal Club Alpino Italiano.

Il programma della manifestazione vedrà l’escursione guidata della mattina alle ore 8:00 da Casa del Romano (facoltativa e su prenotazione) seguita dall’aperitivo di benvenuto alle ore 10:00 presso il Rifugio e il reading letterario alle ore 11:00 con letture e musica sulle terrazze. Ristoro alle ore 12:30 (facoltativo)

Nel pomeriggio ale ore 14:00 si terrà il laboratorio di scrittura per i ragazzi delle scuole medie di Genova, delle zone limitrofe e delle valli Scrivia, Trebbia e Borbera “Parole appese” che unisce escursioni, letture, musica, cose buone e l’importanza dello stare assieme e dell’amicizia.

Il Premio ITAS del Libro di Montagna è un premio europeo dedicato all’editoria di montagna che quest’anno fa tappa per un giorno in Antola, coinvolgendo i giovani alla lettura. Nel corso degli anni il Premio ITAS ha assunto le vesti di un vero e proprio evento culturale, inserito in una rassegna che propone iniziative tematiche rivolte a studenti e insegnanti.

L’iniziativa ricade nella “Giornata dei Sentieri Liguri” e nella “Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia”, tutto ciò favorirà la diffusione della cultura della montagna nelle giovanissime generazioni, facendo crescere il senso di appartenenza al proprio territorio e la consapevolezza dell’importanza del prendersene cura.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina