Home | Arenzano | Il Parco del Beigua per la Giornata dei Sentieri Liguri

L'escursione lungo i sentieri a Masone e il birdwatching ad Arenzano

Il Parco del Beigua per la Giornata dei Sentieri Liguri

 Si svolgerà questa domenica la Giornata dei Sentieri Liguri, iniziativa promossa dalla Regione, dal Club Alpino Italiano e dal Sistema regionale dei Parchi.

Il Parco del Beigua-Unesco Geopark, insieme al Gruppo Escursionistico Masonese porterà gli escursionisti lungo i sentieri della Val Masone, alla scoperta di cascate di acqua cristallina, boschi di roveri e faggete per ammirare i primi colori autunnali.

L’escursione è mediamente impegnativa, adatta a camminatori esperti e durerà tutta la giornata con pranzo al sacco. La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre sabato alle ore 12:00 telefonando all’Ente Parco del Beigua (tel. 393-9896251), la partecipazione è gratuita.

Sempre domenica appuntamento per gli appassionati di birdwatching. Con l’autunno sono iniziate le migrazioni stagionali dei rapaci, che lasciano l’Europa in cerca di climi più caldi. L’ornitologa del Parco aspetterà tutti gli appassionati ed i curiosi in località Vaccà, sulle alture di Arenzano, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 16:00 con partecipazione gratuita.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina