Home | Arenzano | Angelino Vaghi, l’artista delle Tre Anime

In mostra presso la Gallery Malocello di Varazze

Angelino Vaghi, l’artista delle Tre Anime

 Lunedì 9 ha aperto i battenti alla “Gallery Malocello” di Varazze, sede centrale del “Gruppo Artisti Varazzesi” l’interessante mostra personale di Angelino Vaghi, l’artista delle “tre anime”, chiamato così per il suo percorso personale.

L’inaugurazione della mostra, tenutasi lunedì pomeriggio, ha visto la presenza di una ampia rappresentanza del sodalizio artistico varazzese, nonché di critici d’arte, amici ed estimatori della tecnica pittorica di Angelino Vaghi.

L’esposizione sarà aperta fino a domenica con l’orario 10:00-12:00 e 16:00-18:00 con ingresso libero.

Angelino Vaghi ha fatto della continua evoluzione l’anima del suo iter pittorico ed umano, definito “artista delle tre anime” per il suo percorso professionale, nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi premi, riconoscimenti e un grande apprezzamento di critica e di pubblico.

Il poeta genovese Daniele G. ha detto «la sua pittura è prudente, mai invasiva, per certi versi addirittura ermetica, esattamente come mi è parso Vaghi stesso».

Fabio Mazari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina