Importante evento di solidarietà a Sant’Olcese. Domenica prossima, 21 ottobre, a Villa Serra di Comago si terrà l’evento “Domenica solidale a Villa Serra”.
L’evento è organizzato dall’Associazione Volontari Amici di Villa Serra, dalla Pro Loco Sant’Olcese, dal Comune di Sant’Olcese, dal Consorzio Villa Serra, dal Comune di Serra Riccò e da Efe-Education for Employment.
Alle ore 9:30 si aprirà la mostra mercato dell’artigianato, dell’antiquariato e dei prodotti locali.
Alle ore 11:30 si terrà la cerimonia ufficiale che rappresenta la ripresa delle attività della Villa e del suo Parco alla presenza di numerose autorità. Interverranno infatti il Sindaco di Genova, dott. Marco Bucci, il Sindaco di Sant’Olcese, sig. Armando Sanna, il Sindaco di Serra Riccò, dott. Rosario Amico, il presidente del Consorzio di Villa Serra, dott. Angelo Giulio Torti ed il presidente europeo della Fondazione EFE, Aldo Olcese Santonja.
Alle ore 12:30 ci sarà il pranzo di solidarietà a base di troffie di castagne al pesto, polenta con sugo, grigliata mista, patatine fritte e dolce. La prenotazione è gradita.
Alle ore 14:30 l’orchestra “Le note blu” accompagnerà i partecipanti ad una gita sul lago. Alle ore 15:30 ci sarà la grande castagnata a cura degli Amici di Villa Serra.
Seguirà un pomeriggio in musica alle ore 16:30 con Geremia & Gli Amici che terranno un tributo a Fabrizio De Andrè, conclusione alle ore 18:00 con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.