Home | Arenzano | Varazze, incontro sui rapporti tra Italia e Finlandia

A cura dell'Associazione Culturale Finlandia-Italia

Varazze, incontro sui rapporti tra Italia e Finlandia

 Questo pomeriggio alle ore 17:00 presso la Biblioteca Civica “Eugenio Montale” di Varazze, il prof. Raoul Aspergen, docente di italiano e storia e presidente dell’Associazione Culturale Finlandia-Italia terrà una conferenza sul tema “I rapporti culturali tra l’Italia e la Finlandia: dal mar Ligure al mar Baltico”.

La conferenza sarà presentata a cura dell’Associazione “U Campanin Russu”.

L’associazione culturale Finlandia-Italia è stata fondata nel 1963 ed ha come scopo la promozione della cultura italiana nel paese scandinavo.

L’associazione opera nella capitale Helsinki e nelle zone limitrofe e conta attualmente 260 soci. In Finlandia vengono proposte attività che riguardano l’Italia con tavole rotonde con studiosi, visite ai musei, gallerie d’arte, gite culturali sul territorio e giornate tematiche.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina