Home | Parchi | Trekking ecologico nel Parco del Beigua per la Settimana del Pianeta Terra

Con un'escursione al Lago dei Giulli presso Sassello

Trekking ecologico nel Parco del Beigua per la Settimana del Pianeta Terra

 Questa domenica si terrà la 6°edizione della Settimana del Pianeta Terra, evento nazionale per la promozione delle geoscienze.

La guida e geologa del Parco del Beigua-Unesco Geopark condurrà i visitatori in un geo-trekking che, partendo dal centro di Sassello arriverà alla Foresta della Deiva fino a raggiungere il Lago dei Giulli, località dove il tempo e l’acqua hanno, nel corso del tempo, modellato il paesaggio, con una geomorfologia particolare. I visitatori insieme alle guide potranno scoprire le sfere brunastre incastrate nelle rocce serpentiniche.

L’escursione è adatta a tutti e durerà per l’intera giornata con pranzo al sacco. Il costo è di 10 Euro a persona (gratuito fino ai dodici anni). La prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12:00 telefonando all’Ente Parco del Beigua (010-8590300 o 393-9896251).

Nella giornata di sabato, invece, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 sarà possibile visitare gratuitamente l’esposizione di reperti fossili del Centro Visite del Parco del Beigua a Palazzo Gervino (Sassello).

Infine, tutti coloro che vengono in escursione nel territorio del Geoparco del Beigua non si dimentichino di scattare tante fotografie a tema autunnale, per partecipare al concorso fotografico ScattailBeigua che scadrà il 20 novembre.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina