Home | In cielo | Egoisti e stupidi

Egoisti e stupidi

Un paio di giorni fa stavo gettando l’immondizia nel cassonetto, quando vedo lì vicino dei pezzi di un qualche armadietto, come mostra la foto.

Perché? Perché buttarli così, ai margini di una strada, visto che te li vengono a prendere a casa? Cosa ci guadagni? Fai prima così?

Ma quello che mi infastidisce più di tutto è il fatto che siano stati buttati nel canale a lato della strada. Visto che sei venuto fin lì, non potevi almeno metterli a fianco del cassonetto, che dista pochi metri?

rifiuti e cassonetto

Buttare in quel posto i tuoi rifiuti vuol dire aumentare il rischio di danni, in caso di forti piogge. Bastava che tu guardassi dall’altra parte, il campo adiacente. Come penso si veda nella foto, nel campo è andato a finire del pietrisco, proveniente dalla strada, proprio per via di un canale ostruito, un centinaio di metri sopra il generoso lascito dell’anonimo donatore.

ghiaia nei campi

Come dice il titolo, oltre che di egoismo si tratta di stupidità. O forse di menefreghismo, che fa rima con egoismo.

Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina