Home | In cielo | I puffi mi hanno rubato la marmellata

I puffi mi hanno rubato la marmellata

E li denuncio ai Carabinieri!

Antefatto. Oggi mi sono imbattuto, via la sentina chiamata “facebook”, in questa notizia: una persona ha presentato una denuncia ai Carabinieri di Sala Consilina. Pare che si tratti, per la precisione, di una “denuncia-querela” contro ignoti. La denuncia è stata trasmessa anche, dall’autore, a tutti i sindaci del Valo di Diano (siamo in Campania).

Oggetto della denuncia? Le conseguenze delle “scie chimiche” sull’ambiente e sui cittadini di quella zona.

Mi domando: come esiste la responsabilità civile dei magistrati, non c’è anche qualcosa che scoraggi le persone dal presentare incaute denunce? Immagino (e spero) di sì. Mi spiacerebbe sapere che i Carabinieri debbano sprecare il loro tempo dietro a delle baggianate.

Se invece uno può fare una qualunque denuncia strampalata, senza correre nessun rischio, allora un giorno che mi annoio vado a denunciare che i puffi mi hanno rubato la marmellata. O che un fantasma ha spaventato il mio cane. O che… fate voi.

PS: la notizia non è un pesce d’aprile. Porta la data del 3 aprile.

Crediti: l’immagine che illustra l’articolo è tratta da Wikipedia Commons
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/44/Contrailsoverfield.jpg/1024px-Contrailsoverfield.jpg

Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

2 commenti

  1. Io ho sempre saputo che le scie chimiche mi fanno dormire meno, mi fanno ingrassare e mi fanno azzerarare la libido, dimentico le cose, ho bisogno degli occhiali ed i miei capelli sono diventati grigi. Il medico sostiene però che si tratta di un fenomeno noto che va sotto il nome di “invecchiamento”. E’ un negazionista convinto, ma da mio amico e coetaneo quale è, mi limito semplicemente a fargli osservare che le stesse cose stanno capitando anche a lui.

    • Fioravante Patrone

      Impossibile negare la correlazione tra la presenza delle scie chimiche e tutti i tristi processi citati. Così, per curiosità, mi verrebbe da chiedermi quale fosse la causa dello strano fenomeno qualificato dal medico come “invecchiamento”, prima che ci fossero gli aeroplani. Forse che le scie chimiche esistevano prima degli aerei?

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina