Isola del Cantone, assemblea pubblica sul biodigestore

Organizzata dall’Associazione Isolese Ambientalista

Il tema del biodigestore ritorna di stretta attualità in Valle Scrivia. L’Associazione Isolese Ambientalista invita infatti la cittadinanza di Isola del Cantone e dei comuni limitrofi all’assemblea pubblica informativa sul progetto “Energa” che si terrà venerdì sera alle ore 21:00 presso i locali dell’ex palestra di Isola del Cantone.

L’assemblea sarà l’occasione per informare ed aggiornare la cittadinanza sugli sviluppi più recenti che caratterizzano l’iter attuativo del progetto del biodigestore.

All’incontro parteciperanno anche i sindaci e gli amministratori dei comuni della Valle Scrivia genovese ed alessandrina.

La vicenda della costruzione del biodigestore da tempo è l’argomento di maggiore discussione in Valle Scrivia, nella primavera del 2017 vi fu la protesta degli amministratori di tutti i comuni della vallata contro il progetto. Il rischio, denunciato dalle associazioni ambientaliste e dagli amministratori locali, è che quest’opera possa intaccare le falde acquifere del territorio, con danni ambientali gravissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *