NOVI LIGURE SI RIEMPE DI COLORI

NOVI LIGURE SI RIEMPE DI COLORI

Oggi sabato lunedì 8 aprile 2019 il sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, con a fianco il suo Vice, Felicia Broda, e l’assessore alla cultura, Cecilia Bergaglio, ha presentato il progetto Novi Light con il quale la città si riempirà di colori.

Ad illustrarlo il suo ideatore, Simone Siri, che potremmo definire un vero artista della luce, o meglio uno scultore di fasci luminosi, perché è con essi che darà una nuova e diversa vita alle strade e alle piazze della città.

Le strade e le piazze di Novi Ligure il 3 e 4 maggio, infatti, si vestiranno con i colori più diversi ed ogni rione o quartiere avrà il suo.

Ad esempio il rione di Contrada Pallavicini che per intenderci comprende via Paolo Giacometti, le sue vie laterali e Largo Valentina, proprio di fronte alla redazione de “l’inchiostro fresco”, si tingerà di arancione.

I palazzi dunque saranno le quinte di una nuova città immaginaria, dove figure sfuggevoli e gigantografie si accavalleranno le une sulle altre in una pioggia colorata di luce.

Ma accanto alla luce, per le vie e le piazze tante altre iniziative curate dalla Pro Loco che bene accoglierà i visitatori che saranno senz’altro  numerosi, visto il successo che questo evento ha già avuto lo scorso anno.

A tutti dunque un invito a visitare Novi ad inizio maggio accolti dalle luci di Simone Siri.

Davide Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *