Si rinnova l’impegno della lista civica 20XNOVI per le elezioni comunali 2019: Tutti insieme si può fare

Verranno presentati domani, giovedì 11 aprile 2019, i candidati e il programma

della lista civica guidata da Stefano Gabriele

Novi Ligure, 10 aprile 2019: La lista civica 20XNOVI si presenterà domani, giovedì 11 aprile 2019, ai concittadini in un incontro che si terrà presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure alle ore 19,00.

La lista civica rinnova così l’impegno preso con la Città 5 anni fa, dopo gli importanti risultati ottenuti dall’Assessore allo Sport, Stefano Gabriele e da tutti gli attivisti che hanno tenuto fede agli impegni presi e mantenuti. L’obiettivo principale della lista è di rispondere a un bisogno collettivo con un piano concreto e responsabile.

La lista 20XNOVI appoggia il centrosinistra e il sindaco uscente Rocchino Muliere, nelle prossime elezioni comunali che si terranno a Novi Ligure il 26 maggio 2019. Stefano Gabriele ha commentato: “Non siamo politici di professione, ma siamo prima di tutto cittadini che hanno a cuore la vita della Città, crediamo in valori semplici come la trasparenza, la competenza, il merito, la solidarietà e sappiamo quali sono le sono le aree di intervento necessarie per apportare miglioramenti reali nella vita delle persone.”

I nostri obiettivi – Prosegue Gabriele – toccano tutti da vicino: vogliamo costruire una città a misura di famiglia, sostenere i commercianti locali, migliorare l’attrattiva della nostra Città a 360, valorizzare il potenziale culturale del territorio, sostenere la storica vocazione industriale di Novi e proseguire il lavoro fino a qui svolto in ambito sportivo” – ha proseguito Stefano Gabriele – “Dopo aver lavorato per 5 anni come Assessore allo Sport in questa Amministrazione, posso garantire che lo sport è un tema di prioritaria importanza perché ne riconosciamo la valenza educativa ed aggregativa. Nel corso degli ultimi anni abbiamo fattomolto, solo pochi mesi fa abbiamo inaugurato il campo in erba sintetica di San Marziano e le associazioni sportive del novese lo stanno apprezzando e facendo vivere giorno dopo giorno”.

 “Ma vogliamo fare ancora di più per i giovani e per le famiglie. Proprio in quest’ottica abbiamo creato un nuovo Punto Giovani presso la Biblioteca Comunale, diventato in poco tempo un vero punto di riferimento per tutti i ragazzi della nostra Città. Inoltre nei prossimi mesi lavoreremo per adeguare i costi dei servizi per le famiglie e i soggetti in difficoltà, per garantire una sempre maggiore equità di spesa”.

Nella duplice veste di Assessore al Volontariato e allo Sport – ha concluso Stefano Gabriele – i nostri sforzi si sono concentrati nella realizzazione di collaborazioni tra le principali associazioni di volontariato e sportive che operano sul nostro territorio. Abbiamo ricevuto grandi soddisfazioni dalla quattro giorni di LIBERAMENTE, la festa del volontariato sociale e sportivo che ci ha permesso diavvicinare i più giovani alla solidarietà, all’impegno e alla convivenza civile.”

Ecco i candidati al Consiglio Comunale della lista 20XNOVI che lavoreranno quotidianamente per sostenere la cittadinanza:

Stefano Valentino Gabriele detto “Stempio”

Paride Saldarelli

Mohamed Ed Derras

Maria Angela Basaluzzo

Paola Elisabetta Canegallo

Emilio Fevola

Nadia Giambrone

Renato Lizzi

Natascia Oceana

Caterina Parenti

Giuliano Piras

Daniela Rimondi

Roberto Rizzo

Michele Romanelli

Pietro Angelo Giulio Sonzogno

Michele Zanotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *