VOLONTARI AVO DI NOVI E TORTONA IN TRASFERTA A GENOVA

Sabato 13 aprile si è svolto un viaggio di gruppo a Genova, organizzato dall’AVO di Tortona e di Novi Ligure

Con la sensibilità propria del volontario che aiuta chi si trova in difficoltà, il Gruppo AVO di Novi e Tortona ha organizzato una visita a Genova zona Certosa, per portare aiuto ai residenti della zona colpita dal crollo del Ponte Morandi. Per la precisione per aiutare, sotto il segno della solidarietà, l’associazione “Uniti per Genova”, nata dopo il crollo del ponte.

Arrivati a Genova Certosa in mattinata, i volontari hanno dato il loro contributo AVO facendo acquisti nei negozi commerciali del quartiere e pranzando nei locali della zona.

Dopo pranzo il gruppo ha visitato il Santuario della Madonna della Guardia, occasione gradita per conoscere o rivisitare la Chiesa intitolata alla Madonna che ha anche in Tortona il suo Santuario, eretto per volontà di San Luigi Orione.

Il viaggio – hanno detto gli organizzatori – ha rappresentato anche la gradita occasione per ritrovarci prima di Pasqua, e per aiutare la popolazione di quel quartiere così duramente colpita dal crollo del ponte

Tramite l’Associazione Uniti per Genova sono stati effettuati numerosi viaggi mensili con destinazione Genova – Certosa da più associazioni del basso Piemonte e dell’Oltregiogo. Nel corso di questi viaggi, a partire dall’ottobre 2018 fino ad oggi, sono stati spesi dai visitatori 15.000 Euro presso i negozi della zona, dando loro un po’ di respiro e soprattutto facendoli sentire meno soli.

Anche questo è AVO!” sembrano commentare questi bravi volontari qui ritratti in foto di gruppo a Genova.

Davide Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *