GIRO DELL’APPENNINO: ULTIMI AGGIORNAMENTI

Come pubblicato in precedente articolo, domenica 28 aprile si disputa l’ottantesima edizione del Giro dell’Appennino, la classica di ciclismo a cavallo tra Genova e Oltregiogo. Sono iscritte 22 squadre, per un totale di 148 atleti. Tra i partecipanti, anche il giovane Fausto Masnada, vincitore questa settimana di due tappe del Tour of the Alps in Trentino e terzo arrivato all’Appennino dello scorso anno.

Riportiamo in allegato l’elenco degli iscritti (“startlist”) con i numeri di gara, utile per chi volesse assistere al passaggio dei corridori e provare a riconoscerne qualcuno.

Ripubblichiamo anche la tabella di marcia con gli orari dei passaggi previsti. Per gli automobilisti, occorre prestare attenzione alla chiusura temporanea delle strade interessate al passaggio della corsa, ed ai divieti di sosta stabiliti nelle città e paesi interessati. Riportiamo anche la comunicazione del Comune di Novi Ligure con l’ordinanza apposita:“Domenica 28 aprile si corre l’80esima edizione del Giro dell’Appennino. La gara ciclistica passerà da Novi intorno alle 12,30 lungo le vie Manzoni, Rimembranza, Crispi, Acquistapace, Bellini, Mascagni e salita per Pasturana. Lungo il percorso, dalle ore 9.30 sino alle 14.00, sarà in vigore il divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli con annessa rimozione forzata per quelli in difetto. Solo nel tratto di viale della Rimembranza compreso tra via Montello e piazza Pascoli (sul lato destro della percorrenza in direzione di via Mazzini) il divieto di sosta entrerà in vigore dalle ore 11.00.” (Uff. stampa comune Novi Ligure).

Stefano Rivara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *