A Vesime (AT) si è disputata la 2° prova del Campionato Italiano di Regolarità d’Epoca.

Domenica 14 aprile 2019 si è disputata nel Comune di Vesime (AT) una bella gara di regolarità d’epoca valida per il campionato italiano FMI.

La manifestazione, organizzata dal Moto Club Acqui Terme, è iniziata sotto un cielo plumbeo che non lasciava presagire nulla di buono ma fortunatamente, salvo un breve acquazzone all’atto della partenza, il meteo ha concesso il regolare svolgimento delle varie prove speciali e la conclusione della gara senza particolari problemi.

Al via sul viscido e insidioso fondo sintetico di un campo da calcio si sono schierati 267 piloti partenti, dei quali 192 sono riusciti a raggiungere il traguardo finale. Tra loro molti nomi famosi nel panorama regolaristico quali Gritti, Gagni, Meroni, Bettoni, Walter Testori e altri ancora.

La classe A1 ha visto vittorioso Roberto Cancelli in sella ad una Ancillotti, in A2 Enzo Vescia si è confermato con la Gilera, in A3 si è imposto Roberto Maroni su KTM.

Successo per Paolo Sala su Zundapp in A4 e per Fabio Parrini primo su Ktm in A5, mentre in B2 Alfredo Gamba in sella ad una Moto Morini ha vinto precedendo Alessandro Gritti e Pietro Gamba.

Nella B3 vittoria di Gianluca Beccantini  su Honda, nella C1 Angelo Ceribelli è davanti a tutti su Fantic Motor, nella C2 Piero Gagni è primo su Fantic  e Massimo Parrini si aggiudica la categoria C3 su Ancillotti.

La classe C4 vede vincitore Michele Lorenzetti su Ktm e la  C5 va per pochi centesimi a Francesco Guerini in sella alla KTM, la C6 va a pieno titolo a Marco Calegari su KTM mentre in D1 Federico Fregnan sale sul gradino più alto del podio alla guida di una stupenda Fantic  ed infine Giorgio Nembrini su Puch si aggiudica la categoria D2.

Giacomo Piombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *