GLI ALUNNI DELLA SARACCO DI ACQUI TERME A NOVI LIGURE

Oggi per Novi e per “l’inchiostro fresco” è stata una giornata intensa, bella e molto importante e noi la stiamo ancora qui in redazione per concluderla degnamente anche se ormai l’ora è tarda, ma l’evento merita questo ed altro.

Gli alunni della “Saracco” di Acqui Terme con le loro maestre e la loro Dirigente scolastica, Silvia Miraglia, sono venuti qui a Novi in visita al Monumento alla Costituzione e per recitare il loro Saggio di Fine anno scolastico “In campo con la Costituzione“.

Stiamo montando il filmato della giornata, ma già in un video vi abbiamo fatto vedere uno spezzone del dopo spettacolo, quando, accompagnati dagli “Apprendisti Ciceroni” del FAI, gli alunni hanno visitato il Teatro Romualdo Marenco in via di completo recupero.

Ora però vi proponiamo questa “immagine simbolo” della giornata: gli alunni arrivati in treno da Acqui Terme, ricevuti dall’Ispettore della Polfer (che ha fatto un magnifico servizio sia all’arrivo come alla partenza degli alunni) Alessandro Serratto che consegna il Tricolore al “porta bandiera” della scuola!!!!!!

Appuntamento a domani per il filmato!!!!!

Gian Battista Cassulo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *