“Dal Partito Democratico di Novi Ligure, riceviamo e pubblichiamo”: Rocchino Muliere un ottimo sindaco capace di unire, è ciò che occorre a Novi per i prossimi cinque anni

“Dal Partito Democratico di Novi Ligure, riceviamo e pubblichiamo”: Rocchino Muliere un ottimo sindaco capace di unire, è ciò che occorre a Novi per i prossimi cinque anni

Il risultato del ballottaggio ci rammarica enormemente. Rocchino, in questi anni, ha dimostrato di essere una persona disponibile oltre che un ottimo Sindaco. Da un punto di vista amministrativo, ha mantenuto solide le basi dei conti pubblici e gettato quelle per garantire alla Città importanti opere e servizi, proiettando Novi Ligure verso un futuro tecnologicamente e ambientalmente sostenibile.

Deve essere rimarcato tutto l’impegno che ha profuso per i lavoratori di ILVA e della Pernigotti, tra incontri in fabbrica e “pellegrinaggi” a Roma per partecipare ai vari tavoli.

In questi anni, ha operato, sempre, come sindaco di tutti i Novesi e non di una sola parte politica. Purtroppo, troppe volte, i mezzi di comunicazione hanno trascurato di evidenziare questa sua caratteristica per dare, invece, voce a polemiche di ogni genere, a volte, anche sterili o grottesche.

A lui va il nostro ringraziamento per averci fatto sentire parti importanti di una bella squadra.

Le analisi (del voto oltre che politica) che svolgeremo in questi giorni saranno particolarmente complicate visto che il dato oggettivo evidenzia un distacco di 3100 voti (circa) di svantaggio alle europee che, al primo turno delle amministrative, si è ridotto a 395 voti e al ballottaggio a 292.

Fatto sta che, grazie a quei 292 voti in più, Gian Paolo Cabella è stato eletto, democraticamente, Sindaco per amministrare la Città.

A noi (partiti e liste civiche) sostenitori di Rocchino, il compito di un’opposizione seria, coriacea, compatta e condivisa.

Lo dobbiamo all’impegno che abbiamo assunto candidandoci e ai 5826 elettori che si sono espressi in nostro favore.

Oggi la nostra storia non si ferma ma, più semplicemente, riparte da una prospettiva diversa, volta, come in passato, al perseguimento di quanto è meglio per la Città di Novi Ligure.

Attraverso le avversità fino a raggiungere le stelle!

Il Partito Democratico di Novi Ligure

Novi Ligure, 10 giugno 2019

https://www.facebook.com/linchiostrofresco/?ref=br_rs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *