Grande soddisfazione per l’Istituto comprensivo di Molare Le ragazze del calcio femminile dal Papa

Grande soddisfazione per l’Istituto comprensivo di Molare Le ragazze del calcio femminile dal Papa

Per la prima volta da quando sono stati organizzati i Campionati sportivi studenteschi in cui le scuole si sfidano tra di loro in varie discipline sportive in stile college, l’Istituto Comprensivo di Molare si è classificato primo in Regione Piemonte per quanto riguarda il calcio a 5 femminile aggiudicandosi la fase finale a Roma che ha previsto un incontro con personaggi illustri del calcio il Ministro dell’istruzione e il Papa.

L’Istituto Comprensivo di Molare che comprende le scuole di Castelletto d’Orba, Mornese, Silvano d’Orba e Molare sotto la guida del prof. Enrico Lombardi si è qualificato fase per fase prima, a livello Distrettuale, eliminando Ovada, poi a livello Provinciale, eliminando Tortona e Novi Ligure, per poi approdare alla fase regionale in cui batteva in ordine Torino e successivamente Vercelli.

La fase finale in cui l’Istituto Comprensivo di Molare è stato chiamato in rappresentanza del Piemonte ha visto le ragazze più il professore recarsi ad un udienza molto particolare in cui oltre alle personalità del calcio è intervenuto anche Papa Francesco.

Inutile dire che è stata per tutti un’esperienza eccezionale il professore insieme al preside a tutti i docenti dell’Istituto Ciri promettono di continuare il progetto che oltre ad una valenza sportiva a un eccezionale importanza educativa.

La redazione

Le ragazze nella foto sono: Fratino – Saponaro- Estorchi – Prendi – Ottonelli Capriati – Saponaro della scuola di Molare, Tourabi della scuola di Mornese, Ferrante e Boccaccio della scuola di Silvano d’Orba. L’allenatore è il professor Lombardi Enrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *