QUEI DE RSCIUGNI A NOVI LIGURE IL 12 LUGLIO 2019

Venerdì prossimo, 12 luglio 2019, a dare il “cambio staffetta” ai “Cantò antra curte” (che, non avendo un buon impianto audio, non sono stati all’altezza della situazione), sul palco di Largo Valentina a Novi Ligure (Al) saliranno “Quei de Rsciugni”, che proporranno le loro canzoni in salsa genovese.

Con loro ci sarà anche “U cantautupittu”, il mitico Mirko, che, reduce dai suoi recenti successi, farà un’esibizione al hoc!!!!

I “Venerdì di Luglio” in Largo Valentina sono concepiti per far trascorrere una serata di luglio sotto le stelle, ascoltando buona musica, possibilmente legata alla storia e alle tradizioni dei nostri posti, e assaggiare prodotti artigianali come la gustosissima farinata di Lucio e la famosa Birra di Pasturana.

E in questo senso ai “Venerdì” di Largo Valentina non manca mai un riferimento alla cultura, come appunto abbiamo fatto nel primo di questi appuntamenti ospitando assieme ai “Cantò antra curte” l’atelier di MamoArte di Arquata Scrivia che ha esposto i suoi apprezzati quadri!!!!

Sappiamo benissimo che per richiamare gente basterebbe mettere in scena un qualcosa di effimero, ma qui in Largo Valentina noi siamo un gruppo di instancabili sognatori ai quali piace vedere il mondo con gli occhi dei poeti, o meglio un mondo diverso per dirla alla Eros Ramazzotti quando canta “Terra promessa”!!!!

Gian Batista Cassulo

www.facebook.com/linchiostrofresco/?ref=br_rs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *