QUESTA SERA TUTTI A NOVI LIGURE PER IL CONCERTO DI “QUEI DE RSCIUGNI” CON LA OARTECIPAZIONE DI DI “MITKO U CANTAUTUPITTU”!!!!!

Fervono i preparativi nell’arena di Largo Valentina a Novi Ligure, per il grande concerto del gruppo musicale ligure “Quei de Rsciugni” (Quelli di Rossiglione) che proporranno in salsa country genovese, le loro canzoni doc che parlano della vita dura dei contadini, dei boscaioli e dei mandriani della Valle Stura.

Canzoni autentiche di un tempo poi non molto lontano da noi, ma ormai archiviato sui libri di storia.

Ed è questo un modo per tenere viva la memoria del nostro passato, proprio per non seppellirlo tra le pagine magari polverose di un libro, anche se i libri sono e devono essere i nostri migliori compagni di vita.

Storia e memoria dunque con canzoni in pura lingua ligure e quindi non poteva mancare un protagonista di questo tipo di musica.

E il protagonista è Mitko u cantautupittu, che, come ospite d’onore, a grande richiesta, reduce dai suoi successi al Festival della Canzone Ligure, vi proporrà il suo cavallo di battaglia: Aegua santa!!!!

Tutti a Novi Ligure quindi questa sera, venerdì 12 luglio 2019, per uno spettacolo dove le chitarre, le fisarmoniche e i tamburi saranno i protagonisti di uno spettacolo unico, da non perdere.

Senza dimenticare che al concerto si potrà assistere gustando la mitica “farinata di Lucio“, assaporandola assieme alla “Birra di Pasturana” e agli stuzzichini del Bar Diana!!!!!

E in più per gli appassionati delle “due ruote” in Via Paolo Giacometti, di fronte alle vetrine della Erbaflor, vi sarà la grande esposizione di “MOTO D’EPOCA” della collezione privata di Sebastiano Peruzzo. Pezzi unici in perfetto stato funzionante che vi faranno fare un salto indietro nel tempo, quando moto e auto avevano un’anima!!!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *