Per un Ferragosto diverso ecco “Silvano InContrada”

Si chiama “Silvano InContrada” la prima edizione della festa paesana silvanese che caratterizzerà il ferragosto 2019.

Due giorni di allegria, musica, danza, spettacoli il 14 e il 15 agosto, dalle ore 18 alle 24 per tutta via San Giovanni e piazza Cesare Battisti, dove si potranno anche gustare le tipicità enogastronomiche del territorio piemontese.

Il 16 agosto dalle ore 17, in occasione della festa di San Rocco avverrà la benedizione del Santo presso l’area ecologica attrezzata della Valletta da parte di Mons. Alessandro Cazzulo.

Silvano InContrada” nasce grazie al sostegno dei commercianti silvanesi, del Circolo dialettale “Ir Bagiu”, con il patrocinio della nuova Amministrazione comunale in ordine all’impegno di valorizzare l immagine e il decoro di un paese da sempre votato alla valorizzazione delle tradizioni popolari e delle sue contrade storiche .

Saranno i cortili e i porticati i luoghi di elezione, un bicchiere di buon vino e l’incanto di magiche sonorità musicali allieteranno i visitatori che vorranno trascorrere il ferragosto in paese.

Si potrà leggere un ampio servizio sulla festa sul sito ufficiale del Comune di Silvano d’Orba.

Marta Calcagno

Nella foto in alto una panoramica di Silvano d’Orba. Nelle due in basso, uno scorcio del paese affacciato sull’orba e il sindaco, Pino Coco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *