La 24° Festa della Padania a Capriata d’Orba

La 24° Festa della Padania a Capriata d’Orba

Le feste di partito se non ci fossero bisognerebbe inventarle, perché le feste di partito rappresentano visivamente l’anima del partito stesso.

Lo si vede all’opera, si vedono i suoi militanti, si respira, alle feste di partito, un’aria di appartenenza che non ha uguali in nessun altro momento della vita degli stessi partiti.

E la cosa vale non solo come nel caso di questo filmato per la Lega, ma anche, come avveniva un tempo, con le feste dell’Avanti per i socialisti, dell’Amicizia per i democristiani e come resiste ancora la Festa dell’Unità per gli eredi del vecchio PCI.

E alle feste di partito c’è posto per tutto: per il mangiare, per ballare, ma anche per la cultura e per discutere e incontrare i propri rappresentanti eletti nella varie assemblee.

Come appunto è capitato qui a Capriata nella serata conclusiva della Festa dove, da tutto il Piemonte, sono giunti i Consiglieri regionali eletti nelle liste della Lega, per incontrare il loro popolo.

A noi altro non ci rimane che fare i complimenti agli organizzatori, in primo luogo a Daniele Poggio e Paolo Giovine che da ventiquattro anni portano avanti questa iniziativa!!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *