Il “Capodanno Estivo” al Marenco è stato un evento speciale!!!

Il “Capodanno Estivo” al Marenco è stato un evento speciale!!!

I bar si sa sono luoghi di aggregazione insostituibili. Ci sono addirittura piccole realtà come Vocemola, frazione di Arquata Scrivia, dove i residenti a turno tengono in piedi il piccolo bar del paese.

I bar dunque svolgono una funzione sociale e rappresentano anche il biglietto da visita di una città o di un paese.

Tra questi numerosi esercizi pubblici, alcuni più degli altri sentono il peso di questa loro funzione, attivandosi con iniziative varie che, nel promuovere il proprio locale, contribuiscono anche a rendere più vitali e attraenti i luoghi ove svolgono la loro attività.

È il caso del Bar Marenco di Novi Ligure, dove non passa mese che si inventa un qualcosa di simpatico sia per allietare la propria clientela sia per attrarre gente nuova in città.

E cosa ha fatto questa volta il Bar Marenco? Nell’afosa serata di sabato 30 agosto ha organizzato nel suo dehors la “Festa per il capodanno estivo”, richiamandosi a quanto già avviene in Alessandria dove da quindici anni promuove, su idea di Monica Moccagatta titolare della vineria “Mezzolitro”, questo evento ormai diventato patrimonio di tutti.

La data non è stata scelta a caso – ci spiega Roberta Priolo, la dinamica titolare del “Bar Marenco” di Novi Ligureperché segna il passaggio dal periodo rilassante delle ferie al ritorno alla vita frenetica di tutti i giorni, e quindi – conclude la nostra gentile interlocutrice – cosa c’è di meglio se non una festa per dire addio alle vacanze e prepararsi al rientro nella vita di tutti i giorni?

E così con una cena sotto le stelle con musica dal vivo, al Bar Marenco si è aspettata la mezzanotte con tanto di lotteria di capodanno e fiaccolata !!

Gian Battista Cassulo

Nella foto in alto Roberta Priolo con il suo deejay, in basso alcune istantanee del capodanno estivo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *