“Fiorissima” d’autunno 2019

Al Parco Pertini di Ovada è in corso la 3° edizione della Mostra mercato florovivaistica “Fiorissima”, organizzata da “Gardering in collina” con il patrocinio del Comune di Ovada.

La mostra, inaugurata oggi, sabato 21 settembre, si chiuderà domani, domenica 22 settembre, ma sin dalle prime battute di questa mattina, si è già assicurata un meritato successo.

Nel Parco Pertini, un vero e proprio polmone di verde a ridosso del Centro storico cittadino, l’affluenza infatti è già molto alta, come documentano queste immagini.

Il nostro Direttore responsabile, Marta Calcagno, ha intervistato l’Arch. Giovanna Zerbo (la seconda da sinistra nella foto con il suo staff), di “Gardering in collina” che ha colto l’occasione per ringraziare il sindaco della città, Paolo Lantero, per la grande disponibilità dimostrata nell’ospitare questo evento di sicuro interesse non solo per i vivaisti, ma anche per il numeroso pubblico presente.

In più, come ci ha sottolineato l’Arch. Zerbo, questa manifestazione assume ancor più importanza perché organizzata in contiguo con un’altra iniziativa che si tiene nella vicina Enoteca regionale del Monferrato, ove vengono proposte le degustazioni del vino Dolcetto al quale è dedicato il 2019.

Un pomeriggio dunque e una visita ad Ovada da non perdere!!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *