Confedilizia a convegno a Busalla

La delegazione della Valle Scrivia dell’Associazione Proprietà Edilizia Confedilizia, la cui sede per la Liguria è a Genova in via XX Settembre, 41, ha organizzato oggi, sabato 19 ottobre 2019, un convegno dal suggestivo titolo: “Casa dolce casa, come difenderti”.

Il convegno è stato ospitato nella bella sala del Consiglio comunale di Busalla, presente il sindaco, Loris Maieron.

Presenti numerosi relatori, il convegno è stato aperto dall’intervento dell’Avv. Vincenzo Nasini, Vice presidente nazionale di Confedilizia e Presidente della Federazione Ligure proprietà Edilizia.

Il nodo centrale attorno al quale si è articolato il convegno è stati quello relativo ai carichi fiscali che gravano sulla proprietà edilizia e sulle nuove normative in materia di risparmi energetici e di sicurezza.

Questa associazione, che ha lo scopo di tutelare gli interessi generali della proprietà edilizia, conta solo in Genova oltre 60 mila soci e quindi è un autorevole organismo che sa far sentire la sua voce sulle scelte e sulle politiche pubbliche in merito alla questione casa, che, come tutti sappiamo, è centrale nel nostro sistema sociale.

Nel video vi proponiamo uno spezzone dei lavori con l’intervento dell’Avv. Vincenzo Nasini.

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *