A Novi Ligure si è ripetuto il successo delle precedenti edizioni: la “Maratonina d’Autunno” – 2019

Domenica 13 Ottobre 2019 a Novi Ligure, organizzata benissimo dalla società Atletica Novese, si è svolta la 34° edizione della Mezza Maratona d’Autunno.

Questo evento sportivo, che potremmo classificarlo come il più importante dell’anno, ha visto ai nastri di partenza 370 podisti provenienti principalmente da Piemonte, Liguria e Lombardia. Gli atleti si sono confrontati su un percorso di Km 21,097 con partenza dallo Stadio “Costante Girardengo”, toccando l località di Merella, Bettole di Pozzolo per poi proseguire verso Pozzolo, e da lì rientrare verso Novi lungo la pista ciclabile di Via Mazzini e arrivo nuovamente sulla pista di atletica dello Stadio Novese.

A tagliare vittorioso il traguardo è stato Khalid Ghallab, del Gruppo Città di Genova, con un tempo di 1h 13′ 28″, che si è piazzato davanti a Fabio Ercoli del G.S. Gabbi Bologna, e ad Andrea Seppi del Trieste Atletica.

In capo femminile si è imposta Karin Angotti del G.P. Garlaschese segnando il tempo di 1h 25′ 45″, seguita dalla biancoceleste Maria Luisa Marchese e Laura Scarafone della Podistica Peralto, piazzatesi rispettivamente al secondo e terzo posto.

Menzione speciale per il novese Franco Dossena classe 1945, che sul traguardo dello stadio “Costante Girardengo”, si è  classificato al secondo posto nella categoria Master 70 fermando le lancette del cronometro sul tempo record di 1h e 37 minuti 31 secondi.

Il trofeo Renato Martini, in memoria di un grande del podismo prematuramente scomparso, è’ andato alla Podistica Peralto in virtù dei 30 atleti schierati (l’Atletica Novese che ha messo al via 50 atleti non è stata premiata in quanto Società organizzatrice).

Il trofeo Birra di Pasturana, gara che si è svolta parallelamente alla Mezza ma sulla distanza breve di Km 8,3 ha visto alla partenza 140 partecipanti e un doppio successo degli alfieri di Brancaleone Asti con le vittorie di Gabriele Astorino e Carola Corradi.

Gian Battista Cassulo

nell’articolo la foto del: maratoneta portacolori della “Atletica Novese”, Franco Dossena classe 1945, sul traguardo dello stadio “Costante Girardengo” di Novi Ligure, classificatosi al secondo posto nella categoria Master 70 con il tempo record 1h e 37 minuti 31 secondi.

Qui sotto : Il podio della premiazione Assoluti al primo posto Ghallab Khalid della società “Gruppo Città di Genova” con il tempo di 1h 13 minuti 28 secondi. Al secondo posto, Fabio Ercoli della società “G.S. Gabbi” di Bologna con il tempo di 1h 13 minuti e 34 secondi. Al terzo posto Andrea Seppi della società “Trieste Atletica” con il tempo di 1h 13 minuti e 42 secondi.

FQui sotto accanto alla foto del podio: Diego Scabbio (M45) e Luisa Marchese (F35) primi classificati della società “Atletica Novese”“

FNella foto in apertura dell’articolo: Ai nastri di partenza i 370 podisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *