NOVI LIGURE: CONFERENZA STAMPA BORSE DI STUDIO “GIULIO CAMPASTRO”

Sabato 9 novembre 2019 verrà effettuata presso il Liceo Classico Andrea Doria di Novi Ligure verranno consegnate le Borse di Studio dedicate alla memoria dell’Ing. Giulio Campastro

“Sono Giannina Bisio, la mamma di Giulio Campastro.

Vorrei aprire questo incontro con una riflessione: la vita è una Montagna da ascendere con amore, impegno e autentica passione, a tratti in solitaria, ma comunque sempre consapevoli che accanto a noi c’è il prossimo con cui condividere i nostri talenti, il nostro percorso. Ne consegue l’importanza di cercare dentro di sé il proprio essere e valorizzarlo al meglio in modo generosamente intelligente per sé e per gli altri.

Giulio lo capisce sin dalla tenera età di otto anni, quando scrive per il giornalino “La Voce” un articolo dal titolo significativo “Essere veramente sé stessi” e in seguito adotta come sua filosofia di vita “in più siamo ad essere bravi, meglio è”.

Questo è l’esempio bello che Giulio ci lascia ed è espresso anche da quel suo sorriso contagioso e accattivante, espressione della sua innata capacità di dialogo e di intensa empatia, capace di aprire il cuore e far dire “Giulio, rimarrai sempre con noi”.

Noi vogliamo concretizzare la preziosa eredità di Giulio per un bene comune, spronando i nostri giovani a seguirne le orme per costruire un futuro migliore: in questo modo Giulio continuerà a vivere nella sua essenza.

Abbiamo istituito tre borse di studio del valore di 2.500 euro ciascuna: due da parte della famiglia; una da parte di colleghi, amici e parenti, ai quali va la nostra speciale sincera gratitudine per i loro importanti contributi.

In particolare ringraziamo Roberto Marongiu, che a Roma è stato l’anima dell’iniziativa e tanto si è attivato per la sua realizzazione.

Le borse di studio saranno assegnate sulla base del merito a diplomati del Liceo, nell’ambito di una cerimonia che avrà luogo sabato 9 novembre alle ore 10,30 nella sede del Liceo Classico Andrea Doria.

L’iniziativa proseguirà negli anni a venire.

Giannina Bisio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *