CAPRIATA D’ORBA: l’Ente manifestazioni fa un regalo alle scuole

Morgan Benzo si congeda lasciando un buon ricordo

L’Ente Manifestazioni di Capriata d’Orba, è un’associazione senza scopo di lucro che ha il compito di organizzare eventi culturali, sportivi e di tempo libero per ravvivare la vita sociale del paese e per attrarre risorse e visitatori.

In questi ultimi dieci anni, sotto la presidenza di Morgan Benzo, ha visto un notevole incremento di attività con la realizzazione di iniziative ormai entrate non solo nella storia del paese, ma di tutto il suo circondario.

Per citarne alcuni, pensiamo ai più importanti, come la Sagra delle “lasagne con gli stubiaroi”, la “Castagnata”, il “Mercatino di Natale” e il potenziamento organizzativo del “Presepe vivente”, giunto quest’anno alla sua 35° edizione.

Al termine del mio mandato, avendo chiuso economicamente con il bilancio in positivo – ci dice Morgan Benzoabbiamo ritenuto giusto impegnarne circa 3000 euro per donare materiale didattico alle scuole di Capriata”.

L’Associazione infatti con tale cifra ha acquistato 4 PC, 2 lavagne, 3 armadi porta libri e una fotocopiatrice che saranno destinati rispettivamente alle scuole medie, alle elementari ed all’asilo.

La consegna ufficiale avverrà, tempo permettendo, quanto prima, presso la palestra del plesso scolastico di Capriata, alla presenza della Preside, degli insegnanti e degli alunni.

Allo stesso tempo – ci precisa ancora e con soddisfazione il Presidente uscente – abbiamo ritenuto opportuno congedarci lasciando a disposizione, per chi verrà dopo di noi un fondo per affrontare le prossime manifestazioni e, tramite le colonne de l’inchiostro fresco, porgo un caloroso saluto mio e di tutto l’Ente ai Capriatesi”.

Marta Calcagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *