Una buona notizia per l’entroterra: rifinanziato il bando delle botteghe

Genova, 12 dicembre 2019

Assessore Benveduti: “Accolte tutte le richieste del 2018 e a febbraio Regione Liguria riapre il bando

La Giunta Regionale, su proposta dell’assessorato allo Sviluppo economico e in attuazione della Legge regionale 3/2008, ha approvato il rifinanziamento del bando regionale dedicato alle botteghe dell’entroterra, risalente al 2018. 

Spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti “Con un rifinanziamento di quasi 400 mila euroandiamo a soddisfare le 50 domande ammesse in precedenza con esito positivo, ma non finanziate per carenza di fondi”.

Al contempo, vista l’importanza di offrire un sostegno al tessuto commerciale dell’entroterra, è stato proposto ed approvato un nuovo intervento simile a quello del 2018, rivolto alle piccole imprese commerciali. 

Benveduti ha aggiunto “Abbiamo destinato altri 270 mila euro per un nuovo bando, in favore di chi lo scorso anno non ha avuto modo di formalizzare la richiesta di agevolazione”. I termini per la presentazione delle domande si aprono il 18 febbraio e terminano il 18 marzo 2020 compreso.

“Con questi interventi – ha proseguito l’assessore – diamo continuità all’azione avviata dal mio predecessore Edoardo Rixinel 2016 e da me proseguita nel 2018. Crediamo fortemente nelle piccole botteghe, quale presidio sociale irrinunciabile per gli abitanti dell’entroterra. In questa direzione si muove l’azione dell’amministrazione territoriale, al fine di contrastare lo spopolamento patito negli ultimi quarant’anni dalle nostre aree interne. Sempre in quest’ottica – ricorda l’assessore – abbiamo recentemente approvato in giunta un bando da 3 milioni di euro in favore della digitalizzazione delle micro imprese dell’entroterra, che sarà attivo dal 5 al 19 febbraio 2020”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *