Quando il politico diventa editore di sé stesso

I nuovi modelli di comunicazione politica

Il mondo della comunicazione politica, grazie ai nuovi mezzi tecnologici diventati veri e propri strumenti di divulgazione di massa, ormai è cambiato in ogni sua parte.

Addio ai vecchi ciclostili, niente più manifesti o “santini” se non per fare folklore, ma anche al bando giornali e, soprattutto, giornalisti.

Ora sono i candidati stessi oppure, come nel caso che vi proponiamo, gli stessi politici in carica a trasformarsi in editori di sé stessi, proponendosi come anchorman della propria attività all’interno delle Istituzioni.

Oggi per un politico raggiungere il proprio elettorato è un “detto fatto”, basta avere uno smartphone e sapere “bucare lo schermo” e il gioco è fatto.

Con pochi soldi, ma con grande capacità e possibilmente con buoni argomenti, il rapporto elettore/eletto diventa immediato, globale e specificatamente senza alcuna mediazione esterna.

Oggi ad esempio, aprendo la mia casella di posta elettronica, ho visto questo link che vi propongo.

È un link di un video realizzato da Angelo Vaccarezza, un politico ligure molto attivo, che inonda quasi giornalmente le redazioni dei giornali di suoi comunicati stampa, ma che oggi, nel suo piano di comunicazione politica, ha fatto un significativo salto di qualità: non tante parole da comunicato soporifero, ma un video dove lui stesso parla e si intervista!!!!

Ve lo proponiamo!!!!!

Gian Battista Cassulo

Angelo Vaccarezza è Capogruppo di “Cambiamo” nel Consiglio regionale della Regione Liguria.

VERGOGNA FALCE, MARTELLO E 5 STELLE.Bocciata dal Governo Conte la Carcare-Predosa.Insomma, predicare bene e razzolare male.#cambiamoinsieme

Pubblicato da Vaccarezza Angelo pagina uff. su Venerdì 17 gennaio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *