Trekking ecologico nel Parco del Beigua per la Settimana del Pianeta Terra

Con un’escursione al Lago dei Giulli presso Sassello

Questa domenica si terrà la 6°edizione della Settimana del Pianeta Terra, evento nazionale per la promozione delle geoscienze.

La guida e geologa del Parco del Beigua-Unesco Geopark condurrà i visitatori in un geo-trekking che, partendo dal centro di Sasselloarriverà alla Foresta della Deiva fino a raggiungere il Lago dei Giulli, località dove il tempo e l’acqua hanno, nel corso del tempo, modellato il paesaggio, con una geomorfologia particolare. I visitatori insieme alle guide potranno scoprire le sfere brunastre incastrate nelle rocce serpentiniche.

L’escursione è adatta a tutti e durerà per l’intera giornata con pranzo al sacco. Il costo è di 10 Euro a persona (gratuito fino ai dodici anni). La prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12:00 telefonando all’Ente Parco del Beigua (010-8590300 o 393-9896251).

Nella giornata di sabato, invece, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 sarà possibile visitare gratuitamente l’esposizione di reperti fossili del Centro Visite del Parco del Beigua a Palazzo Gervino (Sassello).

Infine, tutti coloro che vengono in escursione nel territorio del Geoparco del Beigua non si dimentichino di scattare tante fotografie a tema autunnale, per partecipare al concorso fotografico ScattailBeigua che scadrà il 20 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *