Grande soddisfazione per l’Istituto comprensivo di Molare Le ragazze del calcio femminile dal Papa

Per la prima volta da quando sono stati organizzati i Campionati sportivi studenteschi in cui le scuole si sfidano tra di loro in varie discipline sportive in stile college, l’Istituto Comprensivo di Molare si è classificato primo in Regione Piemonte per quanto riguarda il calcio a 5 femminile aggiudicandosi la fase finale a Roma che ha previsto un incontro con personaggi illustri del calcio il Ministro dell’istruzione e il Papa.

L’Istituto Comprensivo di Molare che comprende le scuole di Castelletto d’Orba, Mornese, Silvano d’Orba e Molare sotto la guida del prof. Enrico Lombardi si è qualificato fase per fase prima, a livello Distrettuale, eliminando Ovada, poi a livello Provinciale, eliminando Tortona e Novi Ligure, per poi approdare alla fase regionale in cui batteva in ordine Torino e successivamente Vercelli.

La fase finale in cui l’Istituto Comprensivo di Molare è stato chiamato in rappresentanza del Piemonte ha visto le ragazze più il professore recarsi ad un udienza molto particolare in cui oltre alle personalità del calcio è intervenuto anche Papa Francesco.

Inutile dire che è stata per tutti un’esperienza eccezionale il professore insieme al preside a tutti i docenti dell’Istituto Ciri promettono di continuare il progetto che oltre ad una valenza sportiva a un eccezionale importanza educativa.

La redazione

Le ragazze nella foto sono: Fratino – Saponaro- Estorchi – Prendi – Ottonelli Capriati – Saponaro della scuola di Molare, Tourabi della scuola di Mornese, Ferrante e Boccaccio della scuola di Silvano d’Orba. L’allenatore è il professor Lombardi Enrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *