Cari amici de “l’inchiostro fresco” grazie per gli auguri che mi avete fatto!!!!

Il 31 luglio 1945 alle ore 16,30 a Capriata d’Orba, in via Unità 13, sono nato io.

Dopo sei giorni su Hiroshima, il 6 agosto, gli americani sganciarono la prima bomba atomica dell’umanità e poi, il giorno 9, ripeterono l’esperimento su Nagasaki.

Al Giappone, già in ginocchio, non restò che firmare la resa e con questo terminò definitivamente la Seconda Guerra Mondiale per poi iniziarne di lì a poco un’altra: la Guerra Fredda chiusa il 9 novembre 1989 con la caduta del Muro di Berlino.

Forse un po’ di quelle radiazioni “bombarole” sono giunte anche a Capriata proprio mentre stavo facendo i miei primi vagiti, perché, nonostante oggi compia 74 anni, direi molto ben portati, mi sembra di essere un eterno ragazzino e proprio alle cose serie, come fanno i grandi, non ci penso minimamente.

Normalmente alla mia età si guarda al breve periodo lasciando i grandiosi progetti a chi ha più tempo davanti.

I miei coetanei li vedo placidamente seduti sulle panchine o passeggiare su e giù senza tempo oppure andare sempre dal medico a farsi misurare la pressione.

Io invece mi ritrovo continuamente indaffarato e anche stasera sono qui alla scrivania de “l’inchiostro fresco” fantasticando di trasformare questo foglio d’informazione locale in una TV.

Già in questa direzione ho iniziato a fare i primi passi con gli amici di Masone, con Fausto Piombo in testa, e con la bravissima Ilenia Procopio di Campo Ligure, che per “l’inchiostro” ha creato un bellissimo sito, ho già ora la possibilità di mettere in rete i nostri reportage.

Con l’amico Sergio Scolaro, poi, abbiamo già predisposto la redazione per le video conferenze dotando ogni computer della sua telecamera con annesso video programma!!!!

Ma vorrei fare di più e concretizzare questo mio progetto allestendo qui davanti alla nostra redazione di Largo Valentina, dove ci sono alcuni locali desolatamente vuoti,  degli “studios”.

Pensate come sarebbe bello vedere un via vai di gente, chi per fare interviste, chi per proporre uno spettacolo, chi per fare un Telegiornale. Gente giovane e gente allegra!!!

Sarò incosciente? No, semplicemente, ho voglia di sognare e sin che posso, ho voglia di fare qualcosa di utile. Almeno lo spero!!!!!

Forse le radiazioni di quella bomba mi hanno dato una incredibile carica che stenta ad esaurirsi!!!!

Vi farò comunque sapere, per ora altro non mi resta che ringraziare tutti gli amici che in rete mi hanno fatto gli auguri e che, essendo così tanti e non potendo rispondere ad uno a uno come vorrei, mi limito a questo mio salutone ma che però è veramente sentito!!!!!

GRAZIEEEEEEE!!!!!! 

Un abbraccio da Gian Battista Cassulo, per gli amici GB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *