A NOVI LIGURE SI FESTEGGIA LA MADONNA DELLA NEVE

Sono in pieno svolgimento a Novi Ligure, le iniziative per festeggiare la Patrona della Città.

Le strade sono già invase dalle bancarelle e tutti aspettano domani sera, domenica 4 agosto, per il grande spettacolo pirotecnico che lascerà, come ogni anno, grandi e piccini con il naso all’insù, mentre a seguire vi saranno le altrettanto scoppiettanti performance del comico novese, ormai famoso in tutto l’orbe terracqueo, Claudio Lauretta.

I festeggiamenti si chiuderanno poi lunedì 5 agosto con la solenne processione per le vie del Centro storico cittadino.

A noi altro non ci rimane che da dirvi, parafrasando la ormai celebre frase: “venite a Novi non come turisti ma come ospiti!!!”…

Gian Battista Cassulo

2 Replies to “A NOVI LIGURE SI FESTEGGIA LA MADONNA DELLA NEVE”

  1. Con un po’di tristezza nn ho potuto che constatare che a Novi nn è possibile reperire pubblicazioni su chiese e palazzi.inoltre sia la collegiata che il teatro (appena riaperto) sono pressoché invisitabili .

  2. Gent.ma Giovanna Garzini effettivamente ha ragione, ma le posso anticipare che da settembre su “l’inchiostro fresco” apparirà una rubrica di etica e di morale curata da Don Vercesi, parroco della Collegiata di Novi Ligure. Nel ringraziarla ancora per la sua nota, un cordialissimo saluto da parte di Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *