RONCO SCRIVIA – SILVANO PARODI CI PARLA DEL GIRO DELL’APPENNINO

Oggi sabato 5 ottobre 2019, la troupe de “l’inchiostro fresco” formata da Marta Calcagno, Fausto Cavo e dal sottoscritto, Gian Battista Cassulo, si è recata a Ronco Scrivia (Ge) per documentare una interessante giornata ricca di iniziative a sfondo storico, culturale e di promozione dei prodotti locali.

Mentre Marta Calcagno, nella sua qualità di Direttore responsabile procedeva ad una serie di interviste, tra le quali una all’Avv. Michele Cassano, Presidente dell’Associazione “Mastodonte dei Giovi”, che vi proporremo in un filmato generale che preparerà il nostro videomaker Fausto Piombo, ove vi saranno anche le immagini di una altrettanto bella giornata con temi analoghi in svolgimento a Rossiglione (Ge), con Fausto Cavo ci siamo diretti a caccia di scoop.

E mentre Fausto Cavo riprendeva l’arrivo del “Treno storico”, io mi sono soffermato sul piazzale antistante la stazione ferroviaria di Ronco Scrivia ove era in atto un raduno di auto e vespe storiche, e mi sono imbattuto in un vero e proprio “colpo di fortuna” perché vicino ad una “Topolino” usata dalla società ciclistica “Pietro Fossati” di Novi Ligure (Al) quale auto del Direttore di corsa, ho conosciuto un vero e proprio Direttore di Corsa, il sig. Silvano Parodi di Genova – Pontedecimo, il quale mi ha fatto vedere, con giusto orgoglio, la sua Giulietta sprint che adoperava, in qualità di Direttore, nella corsa del Giro dell’Appennino!!!!

Ed ecco a voi questa intervista, un vero e proprio scoop!!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.